Chi siamo
L’avventura inizia con un’attività di distribuzione alimentare all’ingrosso, prodotti semplici, genuini che spaziavano dai pomodori al baccala, dalla mozzarella bi bufala agli insaccati dal tonno alle conserve.
Alimenti apparentemente lontani ma fortemente uniti legati da un unico filo conduttore: La voglia di portare questi profumi e la cucina tradizionale di questa città in tutta Italia e magari….nel mondo.
Scegliere i sapori più veraci, i prodotti più buoni che potessero soddisfare i palati più esigenti non era cosa facile, e spesso ci si affidava al consiglio del familiare, della zia o della nonna profonda conoscitrice delle ricette, degli ingredienti e dei segreti di questi piatti famosi in tutto il modo.
E cosi, nacque la tradizione di riunirsi in banchetti tra parenti ed amici. e mentre la nonna raccontava del pizzaiolo Raffaele Esposito e di come era nata la pizza margherita, preparata con pomodoro, mozzarella rigorosamente di bufala e basilico in onore del tricolore e della regina Margherita di Savoia in visita a Napoli, si assaggiavano e sceglievano insieme i prodotti che poi una volta selezionati sarebbero stati distribuiti fra clienti, ristoranti e pizzerie.
Questi incontri all’insegna del gusto divennero subito un successo, e spesso non si riusciva ad accontentare tutti gli amici entusiasti ed incuriositi di questi appuntamenti gastronomici. Cosi venne l’idea di aprire un ristorante, che permettesse a tutti ,anche se lontani dal Vesuvio, di poter vivere questi momenti speciali.
Oggi i ristoranti Italweb sono diventati due, ed è rimasto inalterato l’entusiasmo di celebrare la cucina napoletana anche con una grande attenzione al rapporto qualità prezzo .
Ogni giorno prepariamo e cuciniamo con la voglia di far sentire anche voi parte di questa storia e partecipi di quelle serate in famiglia. Chi è Risto Italweb? semplice, siamo noi .. siete voi con noi ..pronti a coccolarvi nel nostro cammino partenopeo.
Un tripudio di profumi e sapori che incantano come una poesia infinita di cui non è stata scritta ancora l’ultima strofa.
*Il contenuto di questa sezione è a solo scopo dimostrativo